Sono stati svelati ufficialmente i nomi dei 4 giudici di X Factor 11! Come già ben ampiamente anticipato ci hanno lasciato (ma giuriamo che sono ancora vivi) Alvaro Soler e Arisa. Al loro posto Mara Maionchi nell’inedita veste di giudice e finalmente un gran bel pezzo di ragazza quale è Levante.

Su Manuel Agnelli, la Maionchi e Fedez sappiamo già fin troppo. Di Levante invece nulla o quasi. Il suo vero nome è Claudia Lagona, nata il 23 maggio 1987 a Caltagirone. E’ diventata famosa grazie alla hit “Alfonso” e sta cercando di affermarsi come una delle più importanti rappresentanti dell’indie pop italiano. Grazie a X Factor e a tutto quello che ci stà dietro, sicuramente ce la farà.

“Ho sempre avuto cura della mia indipendenza, termine col quale non definisco alcun genere musicale, ma solo la forza di farcela con le proprie gambe, al di là di ogni schema o regola. Che poi nell’arte non ci sono regole; piuttosto intravedo percorsi unici, individuali, segnati da tempi e scelte che rispecchiano chi siamo. Pensate che nel 2010 mi avevano contattato per partecipare ai provini come concorrente di X Factor ma allora pensai che quell’esperienza non faceva per me, dovevo ancora trovare la mia identità. Sette anni dopo, il mio percorso mi ha portato a considerare questo programma un’occasione di crescita e un’esperienza televisiva importante. La affronto con l’umiltà di misurarmi con un ruolo nuovo e con l’obiettivo di portare la mia visione della musica affinché il piccolo schermo riesca a ricreare una vetrina sincera per chi spera di realizzare un sogno, rendendosi così davvero indipendente”