Il gesto di Sara Loreni a X Factor 9 nella prima puntata dei Bootcamp ha stupito un po’ tutti: la cantante di Parma, nata nel 1985, ha rifiutato il posto nella squadra degli Over che gli ha offerto Elio.
“Credo che lui sia stato più bravo” ha detto Sara Loreni in riferimento a Marco, il candidato che avrebbe dovuto farle spazio tra i sei che avrebbero raggiunto gli Home Visit. Tra lo stupore generale e i complimenti di tutti i giudici, compreso Elio che per l’occasione in segno di rispetto si è tolto il parrucchino ed è corso con Mika ad abbracciarla. “Non mi è venuto in mente niente, ho seguito quello che diceva l’istinto, che mi diceva che doveva rimanere lui“.
Sara Loreni si è laureata in Lettere e Filosofia con una tesi su Paolo Conte, è una “vocal performer”: suona e canta fin da quando era bambina, seguita dal maestro Luca Pollastri. A sedici anni è in una band che propone cover di Janis Joplin, poi si avvicina al cantautorato con Paolo D’Errico.
Ha partecipato ad alcuni festival e nel 2010 si è aggiudicata il Premio Ciampi e il Premio MEI e RER “La Musica libera. Libera la musica”. Il suo album d’esordio è Mentha, anticipato da un minitour che ha toccato Firenze, Roma, Parma e Milano e dall’uscita del singolo Dovresti alzare il volume. Parte ad ottobre il tour vero e proprio in cui Sara Loreni è accompagnata da Martino Cuman (bass, synth) e da Francesco Sgobani (hybrid drum).
One Response for "Sara Loreni ha rifiutato gli Home Visit a X Factor 9. Leggi la sua storia"
ecco cosa ci siamo persi…perché un pubblico troppo legato alla normalità non ha accettato questa splendida “cantante” che con una loop station ha incantato tutti, con raffinatezza e garbo, nulla togliendo al bravo Marco, forse Elio avrebbe dovuto rinunciare a qualcun altro, ma probabilmente sarebbe sortito lo stesso effetto. Quello che mi ha colpito è stato il volto attonito e terrorizzato di Sara che si è sentita fischiare non appena gli è stata offerta la tanto sospirata sedia, forse anche io al suo posto avrei rinunciato, forse sarà codardia ma credo che dall’inizio non sia stata accettata, credo anche che la non solidarietà femminile da parte di Skin, che non l ha definita ne brava, ne male, le abbia lasciato l amaro in bocca, a poco sono serviti i “ma che fai” di Fedez e il bellissimo complimento fattole da Mika…mah, speriamo che gli over ci stupiscano lo stesso…CVD in questo video lei ha semplicemente cantato e non si è looppata…a dimostrazione che poteva dare anche altro oltre a quello che ha presentato.
Lascia un commento