Altra polemica a X Factor 10. Alcuni musicisti d’orchestra professionisti si sono indispettiti non poco dalla richiesta di suonare durante la puntata Live di X Factor 10 andata in onda giovedì… a COSTO ZERO (perchè non c’è budget da dedicare a questo tipo di risorse).

La produzione del talent di Sky era alla ricerca di 37 elementi che dovevano avere la disponibilità per 3 giorni (martedì, mercoledì e giovedì) e che il loro compito era quello di accompagnare musicalmente i cantanti di X Factor durante la seconda manche. L’annuncio apparso su Facebook (eccolo qui) recita così:

“Cerco urgentemente musicisti classici, archi, fiati, percussioni, direttore, pianista, per importante trasmissione televisiva, chi fosse interessato mi contatti in privato”.

Il proprietario del profilo dell’annuncio non c’entra niente con Sky né con la produzione di programma ma si tratta di un musicista che è stato contattato a sua volta e che ha rifiutato l’offerta. In ogni caso il suo post ha raccolto l’attenzione di molti colleghi.