E’ arrivata la data ufficiale: il 6 settembre 2018 alle 21.15 su Sky Uno inizierà X Factor 12. Dopo i provini degli scorsi mesi, arriva in tv prima del previsto la dodicesima edizione del talent show, condotto da Alessandro Cattelan.
Dal 6 settembre al 18 ottobre, infatti, andranno in onda i provini: le quattro puntate di audizioni, due di bootcamp e gli home visit.
I Live di conseguenza inizieranno giovedì il 25 ottobre. I giudici di X Factor 12 sono Fedez, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Asia Argento (al suo debutto in giuria).
Nel weekend si sono svolte le registrazioni dei Bootcamp di X Factor 12 e i giudici hanno conosciuto le categorie che dovranno rappresentare durante questa edizione del talent di Sky Uno.
Mara Maionchi (giudice vincitore della passata edizione) avrà come categoria gli “Under uomini“, ovvero i ragazzi dai 16 ai 24 anni. Per Fedez, invece, giudice per il quinto anno consecutivo, una prima volta assoluta: gli Over.
Novità anche per Manuel Agnelli che dovrà vedersela con le Under donna, ossia le ragazze dai 16 ai 24 anni. Infine la new-entry Asia Argento avrà il difficile compito di guidare i Gruppi.
Le Audizioni di X Factor 12 si sono concluse pochi giorni fa dopo le tappe di Pesaro e Torino. I quattro giudici Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Fedez e Asia Argento hanno ascoltato tutti gli aspiranti concorrenti di questa edizione.
Ora, l’appuntamento è fissato per il Forum di Assago a Milano dove si svolgeranno l’11 e 12 luglio i Bootcamp.
Nonostante non si sappiano ancora i 12 finalisti e le categorie di ciascun giudice, Per la SNAI è Fedez il favorito alla vittoria finale. Il trionfo di un suo cantante, a 2,25. Un gradino più in basso un concorrente della squadra di Manuel Agnelli, bancato a 3,00. Poi un artista del team di Mara Maionchi (4,00) e un interprete di Asia Argento (4,00).