Fedez ha deciso di NON partecipare alla prossima edizione di X Factor per potersi prendere una pausa generale, sia dalla televisione che dalla musica. Una pausa che, stando a quanto riferisce il settimanale “Chi“, dovrebbe durare almeno un paio d’anni. I motivi sono sostanzialmente tre.
Da una parte c’è la voglia di dedicarsi ad un nuovo album che, dopo la lunga collaborazione con J-Ax, possa tornare ad esaltare le potenzialità di un Fedez solista. Dall’altra il matrimonio con Chiara Ferragni che verrà celebrato l’anno prossimo e il conseguente desiderio di avere un figlio con lei. E non dimentichiamo i dissapori con gli autori del talent che Sky ha cercato in ogni modo di insabbiare nel corso delle ultime due edizioni.
Un mix tra lavoro e affari personali avrebbe convinto Fedez che forse questo sia il momento giusto per tenersi un po’ distante dal piccolo schermo, dai concerti e dalle varie ospitate.
Platinette contro i giudici di X Factor 11 nella sua ultima intervista a “La verità“. Nel mirino anche il conduttore del talent di SkyUno Alessandro Cattelan, al quale mancherebbe il background per un mero motivo anagrafico ma anche per formazione e per carattere.
Il discorso di Mauro Coruzzi è però centrato sul fronte giudici, ruolo che Platinette non ha mai ricoperto ma sul quale c’è un fondo di verità:
“Non è una grande perdita. The Voice of Italy l’hanno chiuso, mentre X Factor gode delle personalità di Manuel Agnelli e Levante. Del primo non si sa quanti dischi abbia venduto in carriera, della seconda ricordo solo il ritornello della canzone Tu sei un pezzo di me. In realtà, è il brano a essere un pezzo di mer…”.
Torna a grande richiesta StraFactor 2017, lo show tutto da ridere con protagonisti gli “scarti” più divertenti delle Audizioni di X Factor e non solo. Sarà Elio a capitanare la giuria visto che Maria Maionchi è “passata a miglior vita” con la giuria dei PRO.
Anche quest’anno 12 concorrenti si sfideranno in diretta in un vero proprio show nello show dove si esibiranno, riceveranno i commenti dei giudici e poi saranno votati dal pubblico a casa. Lo scorso anno lo show è stato premiato anche dagli ascolti con una media ogni giovedì sera di oltre 476 mila spettatori medi (nonostante l’orario notturno) e di 735 mila nei sette giorni con il Daily.
Per iscriversi a StraFactor 2017 e avere maggiori dettagli sui casting clicca qui.
Come vi abbiamo già annunciato settimane fa, X Factor 11 inizierà giovedì 14 settembre 2017, naturalmente su Sky Uno. La finale, invece, è fissata per il 14 dicembre. Si inizierà naturalmente con la messa in onda delle Audizioni. Sei, tra Audizioni, Bootcamp e Home Visit, le puntate dedicate alla fase casting, mentre otto gli appuntamenti con il Live Show.
AUDIZIONI: 3 puntate
14, 21 e 28 settembre.
BOOTCAMP: 2 puntate
5 e 12 ottobre.
HOME VISIT: 1 puntata
19 ottobre.
LIVE SHOW: 8 puntate
dal 26 ottobre al 14 dicembre.
I vincitori di X Factor 10, i Soul System, canteranno GRATIS a Iseo (Brescia) in piazza Garibaldi la sera di sabato 9 settembre 2017. Tutto questo grazie a Yseo Yang, l’associazione giovanile che organizza “Iseo suona“, alla sua quarta edizione.
Le precedenti edizioni di questa manifestazione proponevano vari generi musicali su 5/7 palchi diversi. Quest’anno invece è stato deciso di concentrare tutto sopra un unico palco, molto grande, in piazza Garibaldi.
I Soul System si esibiranno dalle 21,30 eseguendo brani propri e cover riarrangiate nel loro stile. Alle 24, stop alla musica dal vivo e via libera alla “Silent disco”.