Durissimo sfogo dell’ex-giudice Morgan contro X Factor definendolo “Il talent show, ma soprattutto X Factor, è la tomba della creatività” durante la presentazione del Brianza Rock Festival a Palazzo Pirelli di Milano. A suo dire infatti i produttori del talent non l’hanno pagato. Immediata è stata la replica di Sky e Freemantle Media: il compenso di Morgan è stato interamente liquidato, ma è stato pignorato da Equitalia per un credito di oltre 300 mila euro che sarà quindi completamente estinto.
Nel contratto stipulato dall’artista con Freemantle Media inoltre c’era anche una clausola che prevedeva un bonus legato al rispetto degli impegni con la produzione. Il bonus non è stato corrisposto perché il cantautore ha tenuto più volte pubblicamente una condotta incompatibile con i principi basilari di professionismo.
Anche qui la risposta dell’artista non si è fatta attendere ed è andato al contrattacco accusando Sky e Frantle Media di mobbing. La battaglia verbale è solo all’inizio.
Chichi Taddeucci, 20 anni ad agosto può vantarsi di essere la reatrice del primo account Istagram di X Factor Italia (instagram.com/xfactoritalia). Qualche anno fa il talent-show non era presente su questa piattaforma e successivamente è stata arruolata per lavorare alla pagina con il team del social media management che lo gestisce attualmente.
Tre anni fa Instagram non era così diffuso, lo usavano soprattutto ragazzi tra i 16 e i 20 anni, motivo per cui era stato trascurato rispetto ad altri social quali Facebook e Twitter. Così Chichi ha iniziato a postare foto prese dagli altri social ufficiali di X Factor e per farsi seguire ha iniziato a cercare tutte le persone che inserivano tag relativi al programma mettendo like, taggando e commentando.
Ben presto in molti hanno iniziato a seguirlo, tant’è che ben presto gli hanno intimato di restituire l’account ai produttori di X Factor, perché quello che faceva non era del tutto legale. Lei però voleva continuare a gestire il profilo e così ben presto l’hanno richiamata e roa collabora con la società che produce il format.
Casting ufficiali di X Factor per la nuova edizione di XF9 che andrà in onda in autunno a Bologna. I candidati dovranno presentarsi a partire dalle 8:00 il 23-24-25 Maggio a Bologna presso Torri Unipol in Via Larga 6. Per tutte le info e gli ultimi aggiornamenti, potete consultare direttamente il sito web ufficiale del programma.
Da quest’anno, oltre alle categorie Under donne, Under uomini e Over 25, per la prima volta, la categoria dei Gruppi vocali diventa semplicemente Gruppi! Non più quindi solo formazioni vocali, ma anche band e qualsiasi formazione musicale con almeno un componente cantante.
Inoltre è ancora possibile iscriversi online ai casting di X Factor 9 (ecco il link ufficiale con tutte le info utili). Se siete una formazione musicale dovete obbligatoriamente iscrivervi online e allegare un breve video con una vostra esibizione.
Siamo già in clima X Factor 9 nonostante manchino ancora 4 mesi all’inizio. Le novità non si fanno attendere: dei quattro giudici della scorsa edizione ne resteranno solo due: Mika e Fedez, mentre Victoria Cabello e Morgan dicono addio al programma. Al loro posto il gradito ritorno di Elio e la new entry Skin: frontwoman degli Skunk Anansie.
Skin è stata ospite diverse volte del programma. La cantante inglese, che ha tentato anche una carriera da solista, ha legato il suo nome al gruppo degli Skunk Anansie, con cui ha pubblicato tre album prima di una scissione durata qualche anno, al termine della quale son tornati insieme realizzando altri due dischi e una raccolta.
Ad Elio spetta il compito di prendere il posto di Morgan nel ruolo di grande ed eclettico esperto di musica. Elio aveva lasciato il talent alla fine della settima edizione con la promessa di “non farlo mai più“. Ora invece si prepara al grande ritorno.