X Factor Italia 2018 diretta streaming | #XF12






Archive for Agosto, 2015


Mancano 10 giorni all’inizio di X Factor 9! Nell’attesa potete conoscere meglio i nostri quattro giudici Elio, Fedez, Mika e Skin nello Speciale “X Factor – La giuria“, in onda martedì 1 settembre alle 20.40 su Sky Uno con Alessandro Cattelan che racconterà il nuovo viaggio alla ricerca della nuova stella della musica.

Anche noi ci saremo e commenteremo Live con VOI questa puntata sui nostri social (Facebook e Twitter). Nella puntata Speciale conosceremo i giudici di questa edizione: Elio, Fedez, Mika e la new entry Skin.

La registrazione dello speciale è avvenuta nel mese di Luglio ed è avvenuta su un divano mobile che è stato trainato per tutte le vie di Milano, per dare la possibilità ai fan della trasmissione di poter seguire i loro quattro nuovi giudici.

X Factor su Sky Uno fino al 2018!

Ago 29, 2015 Autore: fattorex | Categoria: News

E’ stato rinnovato il contratto che lega X Factor a Sky. I telespettatori di Sky Uno infatti potranno continuare a guardare il talent in esclusiva fino al 2018.

Oltre a questa quindi (che inizierà il 10 settembre), andranno in onda altre tre edizioni.

Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia, commenta:

“Sky offre ormai una straordinaria scelta di programmi di grande intrattenimento in Italia, e molto del merito di questo successo è di show come X Factor… Questo accordo garantisce ai clienti Sky molte altre edizioni dei loro show preferiti, e prevede anche che continui il costante lavoro di aggiornamento dei format, che ha contribuito in questi anni a far crescere l’appeal di questi programmi. Ricerca del nuovo e del meglio è parte integrante del lavoro che svolgiamo continuamente nell’interesse dei nostri clienti. Così facendo questi programmi diventano perfetti per una audience esigente come quella della pay-tv”.

Il concorsoAspettando X Factor” edizione 2015 è tornato grazie a Radio Deejay e mette in palio i biglietti per poter assistere alle puntate Live di X Factor 9 che inizierà il 10 settembre.

Partecipare è molto sempolice, basta iscriversi e rispondere alle domande sulle passate stagioni del tante show di Sky! Il premio è allettante. Radio Deejay mette in palio la possibilità di partecipare ad una delle puntate Live di X Factor 2015 insieme ad un amico. E in più potrai avere accesso all’Area Hospitality.

Inizia subito compilando il form con i tuoi dati. Se vincerai, sarai contattato direttamente dalla redazione del programma.

Aurora Ramazzotti condurrà (non senza polemiche) X Factor Daily

Ago 25, 2015 Autore: fattorex | Categoria: News

La notiza è ufficiale: Aurora Ramazzotti (figlia di Eros e di Michelle Hunziker) condurrà da ottobre X Factor Daily. Pare a tutti evidente la raccomandazione dei suoi genitori per una ragazzina 18enne con zero esperienze in tv e sul web piovono critiche.

Sono intervenuti in suo soccorso il vincitore dell’edizione precedente Lorenzo Fragola e Mara Maionchi (conduttrice di Extra Factor):

Aurora è una ragazzina con ambizioni, desideri ed età di molti concorrenti di X Factor. Potrebbe essere partecipe in maniera particolare con un linguaggio più vicino a quello dei concorrenti. Mi auguro che sia come il suo papà, all’inizio, e anche come sua mamma: semplice e diretta.

In un comunicato, Sky ha ufficializzato il ruolo di Aurora nel talent show che inizierà il 10 settembre: il pubblico seguirà l’evoluzione dei 12 concorrenti, tra prove, assegnazioni e vita quotidiana, attraverso lo sguardo fresco e appassionato di Aurora Ramazzotti che è stata scelta per questo ruolo perché coetanea dei concorrenti.

VIDEO X Revolution: tutti i promo di X Factor 9

Ago 18, 2015 Autore: fattorex | Categoria: Video

Manca meno di un mese all’inizio di X Factor 9 in onda da giovedì 10 settembre 2015 su SkyUno. In attesa di svelare tutte le novità di questa nuova edizione ecco i video tratti da Youtube con tutti i promo interpretati dai personaggi più famosi che hanno calcato il palco di questo talent.

Un’autoradio si spegne. Un’orchestra ripone gli strumenti nelle custodie. Una ragazza piange, mentre si separa dal proprio violoncello. La musica è stata vietata. Silenzio. La città è muta e deserta. Senza musica, nulla è più lo stesso. Un ragazzo la attraversa e strappa con rabbia un manifesto che ricorda ai cittadini che la musica è bandita.

I protagonisti di questi video sono Francesca Michielin, Chiara, Michele Bravi e ovviamente Lorenzo Fragola, vincitore dell’ultima edizione di X Factor. (altro…)

La polemica tra Morgan e Sky era scoppiata qualche settimana fa e sta proseguendo tutt’ora. In un’intervista al quotidiano L’Eco di Bergamo“, infatti, il cantautore ha continuato ad attaccare la pay-tv, ritenendo X Factor responsabile di aver tentato di demolire e distruggere il suo personaggio.

Hanno cercato di demolirmi, hanno voluto disinnescare il personaggio Morgan. Non ne potevo più: ho lasciato che scadesse il contratto per tornare alla musica suonata. Questa è la verità.

Per troppo tempo la televisione mi ha portato lontano dal mio artigianato. Ma devo distinguere. Le edizioni di X Factor in Rai erano molto più musicali, con eventi anche eccezionali: il duetto improvvisato con Giorgia su un pezzo dei Beatles deciso all’ultimo momento (vedi il video), De Gregori che viene in tv solo a patto che suoni il clavicembalo su una cover di De Andrè e mi tocca spiegare per diversi giorni cos’è l’Antologia di Spoon River e Non al denaro…, l’album di Fabrizio. Così costruisci la musica in tv. Anche per preparare l’arrivo di Fossati ho lavorato tanto, proprio per far capire che lui era il più importante autore italiano e meritava il tributo che ha avuto. In quelle edizioni del talent si spegneva la telecamera e si continuava a lavorare. Anzi, si cominciava a lavorare.

Ero diventato molto popolare tanto che alla fine si è dovuto costruire uno schifo di scandalo per intorbidire la limpidezza degli interventi. Non ero spinto da nessuno e mi sono guadagnato una posizione di forza nello spazio tra musica e tv. Anche Baglioni mi ha riconosciuto la capacità di raccontare la musica. E lui è un campione dell’armonia.

Quando mi hanno chiamato a X Factor di televisione ne avevo già fatta, ero stato due volte a Sanremo. Sempre mi sono riferito al pubblico della musica, ma la tv è un baraccone dove la tua creatività vale meno della saponetta pubblicizzata tra un blocco e l’altro. Il pubblico della televisione ahimè è commerciale, di mercato. Il pubblico della musica opera delle scelte, seleziona gli ascolti. Ho sempre seguito la mia indole musicale e questo ha fatto storcere il naso a qualcuno. Ho detto la mia da pensatore libero e mi son fatto ascoltare. Avevo un consenso alto e forse questo ha dato fastidio.

site statistics

Iscriviti alla newsletter di Fattore X.

Rimani sempre informato/a su tutte le news di X Factor 11.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.